Chi siamo?

fondazione Accademia Santa Giuliana

 

Dallo statuto

1. Costituzione

E’ costituita l’Associazione “Accademia delle Arti e dei Commerci S. Giuliana”

2. Sede e durata

  1. L’Associazione ha sede non propria in Como , Via Garibaldi 69
  2. Eventuali sedi amministrative e operative dislocate sul territorio nazionale e/o internazionale possono essere istituite per volontà del Consiglio Direttivo.
  3. La durata dell’Associazione è illimitata

3. Oggetto e Scopo

  1. L’Associazione è apolitica e non ha scopo di lucro
  2. L’Associazione ha lo scopo di:
  • Animare culturalmente la città di Como favorirne la riqualificazione e rivitalizzazione.
  • Promuovere valorizzare e tutelare le potenzialità economiche, storiche, culturali, turistiche e le attività economiche artistiche e professionali in essa ubicate.
  • Promuovere valorizzare e sviluppare le attività culturali e d’interesse pubblico della città anche attraverso manifestazioni, convegni, mostre, spettacoli, pubblicazioni e altro.
  • Organizzare corsi di formazione per lo sviluppo e la salvaguardia delle attività economiche e culturali del territorio
  • Divulgare le opportunità e le disponibilità offerte dalle attività economiche ubicate nel territorio anche attraverso contatti con la cittadinanza nonchè campagne pubblicitarie e iniziative promozionali.
  • Analizzare e studiare la realtà del territorio al fine di elaborare proposte tese a migliorare la fruibilità da parte dei potenziali frequentatori, nonché la realizzazione di ricerche e studi di mercato e statistiche anche in collaborazione con Enti e Associazioni di categoria .

Al fine di raggiungere i propri scopi l’Associazione si propone di coinvolgere le Associazioni, gli Enti sia pubblici che privati, società già operanti sul territorio e di coinvolgere persone che vogliano apportare un contributo fattivo all’attività dell’Associazione.

L’Associazione non può svolgere altre attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle direttamente connesse o accessorie per natura a quelle statutarie, in quanto integrative delle stesse.